Gentili famiglie e cari alunni e alunne,
come sapete da lunedì 15 marzo entrano in vigore le norme previste per la cosiddetta “Zona rossa” e, di conseguenza, l’attivazione della Didattica a Distanza al 100% per tutti gli ordini di scuola. Tali misure saranno estese presumibilmente fino al 6 aprile.
Per le prossime due settimane, dunque, gli alunni e le alunne svolgeranno attività didattica in modalità online, secondo l’orario stabilito da ciascun team/consiglio di classe. Si raccomanda la lettura del piano per la Didattica Digitale Integrata al fine di rendere proficua ed educativa la modalità digitale di apprendimento.
La normativa (nota MIUR n. 343 del 04.03.2021 e nota dell’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto n. 4801 del 13.03.2021) prevede che, su richiesta delle famiglie, vada garantita la presenza a scuola per le seguenti categorie di alunni:
- Alunni e alunne con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA);
- Alunni e alunne con Bisogni Educativi Speciali (BES);
- Alunni e alunne con disabilità certificata.
I genitori degli alunni per i quali sia stato sottoscritto un Piano Didattico Personalizzato (PDP) per DSA o per BES e i genitori degli alunni per i quali sia stato sottoscritto un Piano Educativo Individualizzato (PEI) per disabilità certificata sono pregati di comunicare tempestivamente l’eventuale richiesta di presenza a scuola per il/la proprio/a figlio/a.
Tale richiesta va comunicata entro domani 14 marzo 2021 esclusivamente via e-mail all’indirizzo primaria@gresner.it specificando:
- Cognome e Nome dell’alunno/a;
- Scuola e Classe frequentata;
- Se la richiesta sia giustificata dalla presenza di PDP o di un PEI.
Si confermano in presenza i servizi di front office, segreteria, ambulatorio, mensa e trasporto.
Si ringrazia e si porgono distinti saluti.
Il Direttore Generale – Avv. Carlo Nogara