Con il bando "VET Innovation 2024" la Regione del Veneto ha inteso sostenere le Scuole della Formazione Professionale del territorio regionale nell'acquisizione di dotazioni infrastrutturali e laboratoriali, assicurando a studenti e studentesse strumenti efficaci in termini di adattamento alle esigenze del mercato del lavoro, la garanzia di un apprendimento di qualità, il sostegno dell'adeguamento sostenibile, inclusivo ed efficace dei sistemi di istruzione e formazione, in coerenza con la L.R. n. 8/2017 “Il sistema educativo della Regione Veneto”.
Il progetto dell’Istituto SFP “F. Gresner”, presentato nell'ambito della Direttiva Regionale DGR 1642/2023, e approvato con risorse a valere sul PR Veneto FESR 2021-2027 si propone di continuare il miglioramento della SFP e mettere così a disposizione degli allievi nuovi laboratori ed attrezzature.
L’Istituto SFP “F. Gresner” ha risposto al bando formulando un'idea progettuale per potenziare le dotazioni laboratoriali, prevedendo l'acquisizione di 1 nuovo laboratorio informatico, 1 nuovo laboratorio per la ristorazione e la trasformazione dei prodotti alimentari ed il rinnovo degli arredi degli spazi didattici dedicati ai ragazzi con disabilità a favore degli alunni delle SFP “F. Gresner”.
Le risorse saranno impiegate già in questo anno formativo ed entro l'inizio del prossimo anno.
Valore totale del contributo complessivo Linea A e Linea B pari a € 71.548,00.